Non Barattare La Tua "Integrità"!

Tiziano Sguerso profile image
Tiziano Sguerso
|
November 30, 2020

Cari Lettori,

Giornate intense, Dicembre sta aprendo le porte agli ultimi movimenti del sole che arriverà nel suo punto più basso, nell'emisfero Nord, il 21/12.

Una data estremamente importante per quelli che sono i movimenti di luce e ombra nel modo...e ovviamente non dimenticate di farmi gli auguri!;)

Quest'oggi porto invece attenzione a un qualcosa per me, importantissimo!

La parola "Integrità"!

Una parola che spesso prende forma sotto una delle sue forme..."barriere"!

Per farvi capire di cosa parlo, vi racconto una storia personale avvenuta questa settimana...

Come ben sapete nel mio lavoro offro sessioni uno a uno, per la gran parte sono online e per una piccola percentuale sono in persona.

Lo stesso facevo con la mia professione precedente che era di Personal Trainer, la quale ovviamente richiedeva la presenza della persona....

La mia "polizza" di prenotazione e cancellazione è ovviamente di 48H minimo...questo è molto importante per me, in modo da poter organizzare il mio tempo e spesso anche per poter massimizzare il mio servizio nei confronti dei miei clienti!

Ora... questa Domenica come tante altre Domeniche ricevetti un messaggio di richiesta cancellazione per il lunedì, cancellazione avvenuta ovviamente nel pomeriggio dopo la realizzazione dell'appuntamento preso per le 6.30Am del giorno dopo!;)

Spesso chiudo gli occhi, ma questa volta mi sono proprio sentito di non farlo e ho ovviamente richiesto di rispettare la prenotazione.

Al che ovviamente l'altra parte non contenta ha rifiutato... e io ho ovviamente perso l'appuntamento e potenzialmente il cliente...

Ora...è importante guardare l'insegnamento di questa dinamica!

La dinamica è la seguente: "Rispetti le tue barriere e i tuoi limiti o HAI PAURA di perdere qualche soldo"?

Viviamo in un sistema dove la paura è diventata sovrana, dove l'integrità e le scelte sono dettate dallo strumento manipolatorio chiamato denaro. In realtà l'integrità risponde della fede, risponde dell'amore, risponde del credo nella nostra sovranità e nei nostri ideali.

Non accontentarti di quello che non ti appartiene, manda un profondo messaggio al quadro quantico, all'universo che sei e di cui fai parte: "Io Valgo"!

Se vali, non compromettere i tuoi ideali e la tua integrità per meno di quello che ti spetta veramente...

Questo non richiede rigidità nelle tue scelte, ovviamente l'estrema rigidità è sempre un sintomo di controllo e quindi di paura. Richiede integrità, conoscere il proprio valore e far si che gli altri lo rispettino e percepiscano.

Questa dinamica è spesso vista anche nel ramo "relazioni", o semplicemente nel campo coppia. Ogni tanto ci viene presentato motivo di "svalorizzazione", la persona che c'è lo mostra è spesso il nostro partner o colui/colei che riflette quel ruolo.

A quel punto è importante distaccarsi dalla situazione nel guardare che cosa quella situazione ci sta mostrando, senza entrare nei dettagli di essa...quella situazione presenta un nostro stato di conoscenza che ha bisogno di essere visto, accolto e integrato.

Senza giudizio, ma "creando" i limiti e i confini che desideriamo avere nella nostra vita.

Siamo sempre artefici del nostro destino. Siamo sempre creatori, non vittime!

C'è qualcosa da lasciare andare?

Una paura da guardare e identificare?

Guardiamola insieme...

https://app.acuityscheduling.com/schedule.php?owner=20073674&appointmentType=15979856

Ts

The Life Architect

Back to Article List